Questo è il blog dell'asd polisportiva Montagnareale, che disputerà il campionato 2012-2013 di seconda categoria della Figc. Per chi volesse inviarci una mail l'indirizzo è: massimonatoli@libero.it

domenica 30 settembre 2012

Le pagelle del Montagnareale nel derby con il Gioiosa

Asd Polisportiva Montagnareale
Olivo 7
Due paratone su due sventole avversarie. E' aiutato dai legni, certo, ma senza i suoi interventi, parleremo di sconfitta del Montagnareale. Il suo apporto è stato fondamentale, come nell'amichevole.
Cadili 5,5
Si è dato da fare, l'impegno c'è stato (e abituati a vederlo giocare meglio) non ha raggiunto la sufficienza. Non ha mai tirato indietro la gamba, la grinta non gli è mancata, qualche "difetto" in copertura.
Arlotta 7
Un leone che stava impaziente in panchina. Il mister lo ha gettato nella mischia e lui ha fatto sentire i suoi ruggiti; colpi di testa, contrasti, spazza, rompe, contrasta, prestazione da incorniciare.
Calabria 5,5
Era un pò claudicante, mal di gola, tosse, ma ha cercato di sopperire con mestiere nelle situazioni difficili. Vale per lui lo stesso giudizio di Cadili, grinta, cuore, qualche "difetto" di copertura.
Ciano 5,5
Prestazione ordinaria nella zona nevralgica della difesa. Ha peccato in qualche disimpegno, ma sta migliorando, non ripetendo certi errori marchiani, partita dopo partita.
Costanzo 5,5
Dalle sue parti nel primo tempo c'è stata "l'autostrada" avversaria; ha perso palloni e la bussola. Si è riscattato nel secondo tempo, buoni disimpegni, sicuro nei contrasti.
Di Blasi 6
Ha "illuminato" con i suoi lanci, segna il rigore con freddezza, girando a mille, ma a volte a dieci; certi dribbling da dimenticare, mettendo in difficoltà la sua retroguardia.
Brigandì 5,5
Lavoro oscuro per il neo consigliere di Librizzi; si è messo al centro del campo e ha scalciato nella mischia, rompendo e ricucendo, non sempre all'altezza, ma ha sudato la maglietta.
Degay s. v.
Impiegato troppo poco per esprimere un giudizio.
Di Stefano 6
Sulla fascia si è dato da fare e spesso ha cercato di "spondare" con Claudio Macula. In una occasione avrebbe anche potuto segnare, volando in contropiede.
Addamo s. v.
Impiegato troppo poco per esprimere un giudizio.
Barresi 5,5
Una classe infinita che però, in certi momenti, ha arrancato; come Di Blasi, ha "illuminato", ma ha sbagliato a centrocampo, mettendo in difficoltà i compagni.
Macula Claudio 6
Ha cercato sempre di ragionare, difendendo pallone e posizione e cercando compagni smarcati; peccato per un'occasione limpida, se avesse segnato, sarebbe "crollato" lo stadio.
Macula Giuseppe 5,5
La sua prestazione non è stata all'altezza delle precedenti; spesso poco fortunato nei contrasti e non ha sfruttato al massimo il suo potenziale. E' mancato nella fase realizzativa.
Leo Scaffidi 6 +
Ha gridato invocando silenzio in campo e una maggiore attenzione tra i reparti. E' stato ascoltato in parte, sperando nelle prossime partite; il pareggio in trasferta con il gol, gli ha dato "un più".
Arbitro Brusca 6
Ha tenuto bene la partita, sorvolando su alcuni episodi, per far giocare le squadre, evitando frizioni e frazionamenti del gioco. Il confronto è proseguito tranquillo anche per merito suo.
Polisp. Gioiosa
Mentre già mi aspetto la reprimenda del giocatori del Montagnareale, perchè non saranno contenti dei miei giudizi "molto personali", vorrei esprimere un plauso al Gioiosa, che, seppur non è simile a quella "macchina da guerra" contro cui ho giocato "ai tempi dei tempi", è stato comunque pimpante, veloce, producendo buoni schemi, seppur tra alcune incertezze. Come è avvenuto in amichevole, ora, nel derby di coppa Trinacria, è stato sempre Sidoti a distinguersi nella regia del gioco. In compenso questa volta il "motore" ha girato anche in altre zone del campo, segno che la squadra vuole far quadrare il cerchio ed il suo allenatore, Barnà, sta cercando di dare una identità "più spiccata" ai suoi giocatori.
Massimo Natoli    



 

Nessun commento:

Posta un commento