Questo è il blog dell'asd polisportiva Montagnareale, che disputerà il campionato 2012-2013 di seconda categoria della Figc. Per chi volesse inviarci una mail l'indirizzo è: massimonatoli@libero.it

martedì 20 novembre 2012

Scaduta la "squalifica", un caso per meditare, perchè non accada più ciò che è successo a me!

Oggi è il giorno in cui il sottoscritto è "libero" dalla squalifica...per non aver commesso il fatto. Capisco che non è una cosa dell'altro mondo, ma ci sono questioni di principio che devono essere portate avanti con insistenza, soprattutto quando lo si fa non per interessi economici o per essere schierato in squadra (nel caso fossi stato un giocatore) ma per il principio e nella speranza che l'errore marchiano venga corretto. Io non so se verrà corretto, ma oggi più di prima farò in modo che quanto mi è successo non accada più nè a me nè ad altri; non è possibile accettare una "condanna", una squalifica, in questo caso, senza avere fatto nulla. E farebbe bene il presidente della Lnd siciliana, Sandro Morgana, a rivedere questa procedura; oltretutto poichè, in questo caso, si è trattato di un errore, perchè non prevedere la rettifica? Perchè non riportare la giusta versione, visto che la squalifica è passata e non avrebbe prodotto alcun effetto a vantaggio del Montagnareale? Io spero che dopo la lettera che pubblico qui sotto, inviata nella giornata di oggi dal presidente dell'asd pol. Montagnareale, Antonino Barbitta, convinca la Lega a fare le correzioni. Se non ci sarà, c'è la lettera agli atti, resta, ma capiterà - lo so - un'altra occasione e allora nessuno potrà dire di non sapere, soprattutto la Lega. In conclusione, ringrazio la società asd pol. Montagnareale, nella persona del presidente Barbitta, ringrazio e il dirigente, Tindaro Pizzo, poi l'allenatore, Leo Scaffidi e i giocatori che mi hanno dimostrato la loro solidarietà. Aspetto di ringraziare anche il presidente Morgana, se dovesse fare la rettifica nei prossimi comunicati; proprio perchè non serve "relativamente" a niente, è necessario riportare i fatti nella versione reale.
Massimo Natoli  

Antonino Barbitta
Presidente asd pol. Montagnareale


Al presidente della Lega Nazionale Dilettanti
Comitato Regionale Sicilia
Sandro Morgana

Oggetto: “squalifica massaggiatore Natoli Massimo”

Il sottoscritto, Antonino Barbitta, presidente dell'asd pol. Montagnareale, espone quanto segue:
Ho visionato il Vostro comunicato n. 186 del 15 novembre 2012 e a pag. 39, ho appreso che si fa riferimento alle “decisioni del giudice sportivo” e alla squalifica fino al 20 novembre 2012 del massaggiatore Natoli Massimo, con la motivazione: “per proteste nei confronti dell'arbitro”, fatti che si sarebbero verificati il 10 novembre 2012, al campo di contrada Spirini di Montagnareale, nella corso della partita di II° categoria, girone E, fra asd pol. Montagnareale e pol. Gioiosa.

Mi preme sottolineare che, nel caso in oggetto, c'è stato un clamoroso errore di persona. Non è stato Natoli Massimo a protestare nei confronti dell'arbitro, circostanza che può essere documentata non solo dalla nostra dirigenza e dai giocatori in panchina, ma anche dai dirigenti e dai giocatori della Pol. Gioiosa, vicini alla panchina del Montagnareale, ma Antonio Sidoti, che è un altro dirigente del Montagnareale, che è pronto a prendersi le sue responsabilità.
Natoli Massimo, per tutto il confronto, è rimasto in panchina, senza dire alcuna parola, nè nei confronti dell'arbitro, né nei confronti di altra persona.

Vorrei ribadire ancora che Natoli Massimo, per quanto risultasse nella distinta come “massaggiatore”, all'inizio della partita, prima che si procedesse al riconoscimento dei giocatori, si era recato dall'arbitro con penna e block notes, chiedendogli il nome, perchè, essendo un giornalista, avrebbe dovuto scrivere la cronaca del confronto.
Di seguito, alla fine del confronto, ha stretto anche la mano all'arbitro, scusandosi per i fatti accaduti prima che, lo sottolineo ancora, lo hanno visto come semplice osservatore e non come autore delle proteste nei confronti dell'arbitro.

Spero di aver chiarito la situazione (ma mi riservo, nel caso dovesse servire, di fornire ulteriori elementi a quanto già formalizzato) e che, in conseguenza della nostra “segnalazione”, si proceda, nei prossimi comunicati, per onor di verità, alla necessaria rettifica.
Nella speranza di un Vostro riscontro, porgo distinti saluti
Montagnareale 20-11-2011

Antonino Barbitta
presidente asd pol. Montagnareale

Nessun commento:

Posta un commento