Questo è il blog dell'asd polisportiva Montagnareale, che disputerà il campionato 2012-2013 di seconda categoria della Figc. Per chi volesse inviarci una mail l'indirizzo è: massimonatoli@libero.it

mercoledì 7 novembre 2012

Nuova Rinascita ancora in vetta, ancora sconfitta per l'asd pol. Montagnareale


Quarta vittoria consecutiva per la Nuova Rinascita Patti che mantiene la vetta della classifica grazie all’exploit a Novara (1-2), nella gara valida per la quinta giornata del Girone E di Seconda Categoria. E' stata una partita molto sofferta e scorbutica. La squadra del presidente Nunzio Canduci si è ritrovata per necessità in panchina Roberto Calabrese, Donato Nigro e Alessandro Giovenco infortunati, schierando Tramontana in non perfette condizioni fisiche. 
Al 38’ Pisano, lanciato in rete da Busco, viene atterrato in area dal portiere locale e l’arbitro Grasso di Acireale non può far altro che decretare il penalty in favore dei pattesi ed estrarre il cartellino rosso per il portiere del Novara, Costantino. Si incarica del tiro dagli undici metri Angelo Costanzo, che realizza lo 0-1. La seconda frazione di gioco inizia con il Novara alla ricerca della rete del pareggio, e la trova al 55’ con il centravanti Fiorentino che insacca di testa.
La reazione e veemente e, appena 5’ dopo è ancora Costanzo a trovare la via del gol, con un perfetto tiro dal limite dell’area per l’1-2. Il Novara non demorde ma la granitica difesa pattese controlla a dovere gli avanti avversari. Il Novara si ritrova poi a giocare gli ultimi 15’ in soli 8 uomini  (Espulso Bertolami e Ferrara costretto a lasciare il campo in anticipo per un grave infortunio).
La formazione schierata dalla Nuova Rinascita Patti: Calabrese G., Granata, Giarrizzo, Casto, Galati, Spadafora (Nigro), Tramontana, (Giovenco), La Rosa, Busco, Costanzo, Pisano (Cambria Maisano). Prossimo turno, domenica 11 Novembre ore 14.30, Nuova Rinascita Patti - Rometta Marea 2011
Quinto kappaò consecutivo per il Montagnareale sconfitto dal Real Rometta 1-0 al termine di una pessima prestazione della formazione allenata da Leo Scaffidi. Anche in questo confronto sono emersi i grandi limiti con pochezza offensiva che preoccupa maggiormente. Da tempo ribadiamo che occorrono almeno tre elementi per rinforzare il reparto offensivo e di centrocampo.

Tra quattro settimane c'è la riapertura delle liste di svincolo, ci sono diversi elementi che potrebbero dare un grande contributo per raggiungere la salvezza, caso contrario il destino del Montagnareale appare segnato. Per la cronaca partita dominata nel primo tempo dal Real Rometta a segno al 18', poi due traverse. Nella ripresa espulso il difensore Barresi (salterà il derby contro il Gioiosa) e risultato che non cambia più nonostante il Rometta resterà in nove per l'espulsione di due atleti. 

La formazione schierata dal Montagnareale: Olivo, Ciano, Costanzo, Brigandì, Barresi, Calabria (Sciammetta), Cadili, Di Blasi, Macula G., Bonanno (Nassisi), Macula C. Prossimo turno, sabato 10 Novembre, Montagnareale - Gioiosa.

Gli altri risultati: Merì - Fondachelli 2-0, Pol.Gioiosa - Folgore Milazzo 1-1, Rometta Marea 2011 - Acquaficara 0-3, Venetico - Giovanile Rometta 4-1. La nuova classifica: Nuova Rinascita Patti P.13, Merì 12, Acquaficara Barcellona 11, Venetico e Folgore Milazzo 10, Gioiosa 8, Giovanile Rometta 7, Novara e Real Rometta 4, Fondachelli e Rometta Marea 2011 3, Montagnareale 0.  
Massimiliano Gagliano dal sito incamminoweb.it

Nessun commento:

Posta un commento