Questo è il blog dell'asd polisportiva Montagnareale, che disputerà il campionato 2012-2013 di seconda categoria della Figc. Per chi volesse inviarci una mail l'indirizzo è: massimonatoli@libero.it

sabato 24 novembre 2012

Asd pol. Montagnareale - Asd Rometta Marea2011 1 - 2, le pagelle


Olivo 6,5
Ordinaria amministrazione, ma compie una superparata su Siano, lanciato a rete. Si fa male al pollice della mano, ma gioca lo stesso, anche col gonfiore ed il dolore. Incolpevole sui gol.
Cadili 6-
Buono l'impatto sulla partita, nel primo tempo imperversa sulla fascia e da incontrista, peccato per alcune imprecisioni. Non è mai domo e lotta su tutti i palloni.
Ciano 5,5
Spesso è impreciso, ma in ogni caso la sua prestazione è dignitosa. Pecca in alcuni disimpegni e talvolta insiste troppo con la palla, ritardando il passaggio.
Biondo 6-
Fino a che resta in campo è l'unico che “gira” la palla di prima, lunga, corta, sulla fascia. Il perno del centrocampo è lui, il playmaker è un ruolo che gli compete.
Calabria 5,5
Peccato per la solita lentezza, ma nel corpo a corpo è imbattibile, soprattutto nelle palle alte, Guadagnasse in velocità sarebbe insuperabile. Peccato qualche ingenuità
Donzì 6,5
La classe c'è e si vede. Compie disimpegni da brivido, ma palla al piede è sicuro, spesso anche troppo. Commette errori di rado. La sua presenza da garanzie.
Barresi 6-
La lotta è il suo “pane”, tra le “trequarti” avanza di potenza, non si da mai per vinto, tira calcioni e ne prende altrettanti. Peccato che la sua spinta non abbia prodotto molto.
Di Blasi 5
Gli piace “ballare”, dribbla con maestria, ma spesso eccede nei fraseggi e perde palla. Ti aspetti il “lampo”, ma non combatte e il suo movimento è sterile, perchè non da risultati.
Machì 5,5
Tanto, tantissimo movimento. E' troppo solo, non sa come districarsi, ma sa pungere, anche solitario. Spesso ha messo in difficoltà la difesa avversaria.
Costanzo 5,5
Questa volta ha spinto di più, si è fatto vedere a centrocampo e in attacco, cioè dove si trova più a suo agio. Manca ancora qualcosa, non certo la determinazione.
Petralia 6
Corre tanto, da lui passano molti palloni e lui si da da fare. Ha le idee chiare e si vede. Nel primo tempo ha “affondato” dalla fascia e avrebbe meritato di più.
Busco da rivedere
Il giovanotto entra in campo con tanta voglia di fare; si propone come sponda o anche da solo, ma questo test non ha fatto comprendere ancora di che “pasta” è fatto.
Segreto 6
Inzagni” entra e segna, da opportunista. Gli capitano altri palloni e si catapulta con buon tempismo. In una occasione avrebbe potuto battere meglio e realizzare la doppietta.
Asd Rometta Marea 2011   7
Partita ordinata, grande equilibrio, buone geometrie, massimo risultato. Poche parole e molti fatti. Tanti avrebbero da imparare da una squadra che ha capitalizzato con un gioco semplice.
Pastena 6,5
Piccolo di statura, ma grande regia a centrocampo. Ricorda un po' il Barlassina del Catania anni 80. Quantità e qualità che si sono viste in quasi tutto il confronto.
Siano 7
I suoi compagni dovrebbero fargli una statua; da solo ha sfondato la difesa avversaria. Possiede le doti dell'attaccante di razza; stop, dribbling secco e tiro. Due “volteggi” e due gol.
Massimo Natoli

Nessun commento:

Posta un commento