Questo è il blog dell'asd polisportiva Montagnareale, che disputerà il campionato 2012-2013 di seconda categoria della Figc. Per chi volesse inviarci una mail l'indirizzo è: massimonatoli@libero.it

giovedì 1 novembre 2012

asd pol. Montagnareale - Merì 0 - 2, le pagelle

Le pagelle:

Ceraolo 5,5
Sostituisce Olivo in una partita di fuoco. Qualche esitazione, alcune ingenuità, ma anche tanto coraggio, soprattutto nelle uscite, troppo spericolato. E' inesperto, ma sta acquisendo sicurezza.
Barresi 6,5
Sicuramente il migliore, cuore, polmoni, rilancio, contrasti. Vorrebbe spingersi pure in avanti (lo fa anche da solo), ma il mister lo lascia indietro (tra le sue imprecazioni) e fa bene. Se non c'era lui....
Calabria 5+
Sfrutta il suo potenziale sulle palle alte, ma fallisce nei recuperi e la sua stazza gli impedisce maggiore velocità. Non è colpa sua se la difesa va in bambola. La colpa è stata del centrocampo.
Ciano 5+
Vale lo stesso discorso di Calabria, solamente che è leggermente più veloce; spesso, però, non si è fatto trovare pronto e la difesa ne ha risentito. Il centrocampo ha fatto il resto.
Costanzo 5,5
Non è un difensore, ha la propensione naturale per il centrocampo e l'attacco. Sarà per questo che spesso lascia "vuoti" e pericoli. Splendida la punizione. Meglio in costruzione.
Begay 5+
Meglio nella "rottura" del gioco, che in fase di costruzione; recupera bene, sa destreggiarsi (non era facile contro il Merì), ma spesso regala il pallone agli avversari.
Cadili 5,5
Spostato in avanti, dimostra cuore e grinta, forse troppo. Peccato per certi "alleggerimenti", ma sa essere un martello implacabile, una pedina necessaria e ha sangue nelle vene.
Di Blasi 5
E' a corto di fiato e si vede; ha arrancato in modo evidente. Sua una punizione al veleno, ma è troppo poco. Siamo contenti che gli esami medici non gli abbiano riscontrato nulla.
Biondo 5,5
Esordio stagionale e per quanto abbia arrancato, come Di Blasi, ha cercato di mettere ordine e rilanciare l'azione. Deve allenarsi di più per essere più produttivo e con meno pause.
Macula C. 5,5
Il suo impegno non è sostenuto adeguatamente dalla squadra; spesso è solo contro tutti e talvolta si isola. Spettacolare la sua botta, che avrebbe meritato miglior fortuna. Ma è ancora a secco.
Magistro 5+
Timido l'inizio partita, si è via via scaldato, sperando di fare breccia nel muro del Merì. Impegno proibitivo. Temperamento di fuoco, deve tradurlo in convinzione.Ci riesce rare volte.
Brigandì 5,5
Il suo ingresso in campo è stato produttivo; un tiro da brivido, contrasti e costruzione. Anche lui deve allenarsi, è a corto di fiato, ma ha qualità da vendere e lo ha dimostrato.
Macula G. 5,5
Anche lui ha qualità e si è fatto sentire sulla fascia; purtroppo fa sempre bene la cosa più difficile, corsa e controllo di palla, pecca negli assist e compie ingenuità.
Segreto s. v.
Non ha giocato molto e per quanto "senza voto", ha cercato di fare in continuazione la sponda per le punte; preziose le sue "testate" a seguire, ma è stato un piccolo test.
Merì 7
Non ha risentito dell'uomo in meno e ha giocato con grande padronanza; bene in fase di costruzione, bene nell'approccio grintoso, paga forse troppa foga. C'è qualità in questa squadra, si ritroverà certo tra le prime a contendersi la promozione in I° categoria.
Montagnareale 5-
Forse, con un uomo in più, avrebbe dovuto osare; non lo ha fatto. La squadra è a corto di fiato, gioca ad intermittenza. Spesso fa buon gioco, per carità, non demerita, tutt'altro. Ma la grinta l'hanno in pochi. L'allenamento lo fanno? Per la fortuna, inviterei la società ad investire in "cartoni" di sale grosso....
Massimo Natoli
  

Nessun commento:

Posta un commento