Questo è il blog dell'asd polisportiva Montagnareale, che disputerà il campionato 2012-2013 di seconda categoria della Figc. Per chi volesse inviarci una mail l'indirizzo è: massimonatoli@libero.it

domenica 10 marzo 2013

Pol. Montagnareale asd - Nuova Rinascita Patti, le pagelle


Meno presente la difesa, meglio le individualità. I migliori: Barresi e Petralia. Buona la prova di Olivo; troppo nervosismo in campo, arbitro con qualche svista di troppo.

Olivo 6
Incerto sul gol, ma autore di buoni interventi e decisivo nelle fasi cruciali della partita. Dimostra sicurezza tra i pali, meno nelle uscite, ma è e rimane un punto fermo.

Pagana 5,5
Il “ragazzino” ha personalità e responsabilità, prende le sue decisioni, talvolta non sono quelle giuste. La giornata è stata un po' grigia e avrebbe potuto essere più produttivo.

Cadili 5,5
Entra in campo e comincia “mordere” l'avversario. Si getta nella mischia con slancio a combattere. Forse doveva fare questo, ma è stato troppo poco, fare solo questo.

Barresi 7
E' un gladiatore, lo abbiamo detto spesso. Esce dall'area e rilancia l'azione come i giocatori di una volta, tempismo, potenza, eleganza, generosità. Cosa dire di più.

Ciano 5,5
Una presenza ad intermittenza, spesso perde palloni imperdibili, spesso tampona alla grande ed ingaggia duelli corpo a corpo. Meglio in altre partite, non questa.

Calabria 5,5
Ingaggia gli scontri con la solita foga e tampona in ogni dove. Peccato per il nervosismo, ma questo ragazzo sa il fatto suo. Meno appariscente, per quanto insostituibile.

Costanzo 5,5
E' inutile dire sul suo ruolo ed è per questo che, spesso, fuori zona, disorientato, sbaglia e deve ricorrere al fallo tattico. Ha i piedi buoni, ma rimanendo li, resta monco.

Novello 5,5
Il mister lo getta nella mischia, sperando che faccia il miracolo. In zona cesarini, avrebbe la palla del pareggio, ma si coordina male e colpisce leggero verso il portiere.

Petralia 7
Uomo dovunque ed è dai suoi piedi che sono partiti i pericoli per la porta di Calabrese. Quando è necessario “azzanna”, ma costruisce e tira che è un piacere.

Orlando 5,5
Dribla come un dannato, due o tre avversari, si fa fare fallo, ma produce poco. La classe non è acqua e si vede. Non mette a frutto le sue grandi doti.

Arlotta 5,5
Rilanciato, dall'inizio, all'attacco, il buon David se la deve vedere con i tanti “Golia” della difesa avversaria. La sua non è stata una buona prova, impegno tanto.

Segreto 5,5
“Inzaghi” non fa il miracolo. I centrocampisti lo lanciano in velocità, manco fosse Pietro Mennea e lui non è riuscito a capitalizzare pur correndo a destra e a manca.

Buzzanca 5,5
E' un ragazzo con margini di miglioramento. In altre partite è stato decisivo, non in questa, intruppandosi in un centrocampo stroppo stretto per lui.

Marziano 5,5
Per lui vale lo stesso giudizio di Orlando. Corre, si impegna, dribbla, non ha paura del corpo a corpo, spesso “scappa”, ma manca il guizzo giusto per colpire a rete.

All Scaffidi 5,5
La squadra, con fatica, sta assumendo una fisionomia, pur tra assenze e rientri vari. Preferisce il rilancio e tenere il baricentro troppo indietro. Ed è li che gli avversari hanno fatto sconquassi.

Nuova Rinascita Patti 6,5
Squadra con personalità, buone nel gioco collettivo, eccellenti nelle individualità. Su tutti, il portiere Calabrese, i difensori Giarrizzo e Nigro, il “metronomo” Maisano-Cambria e il giovane Granata.
Massimo Natoli  

Nessun commento:

Posta un commento