Questo è il blog dell'asd polisportiva Montagnareale, che disputerà il campionato 2012-2013 di seconda categoria della Figc. Per chi volesse inviarci una mail l'indirizzo è: massimonatoli@libero.it

domenica 10 marzo 2013

Alcara Li Fusi, al Montagnareale i complimenti, al Circolo Ghida la vittoria


Calcio a 5, serie D Femminile

Circolo Ghida – Pol Montagnareale  2-1

Circolo Ghida: Calandra Teresa, Ricciardi Sonia, Venuto Carmelina A., Tomasi M. Caterina, Basile Catia, Mangano Sabrina, Scianò Caterina, Castrovinci Flavia.

Pol Montagnareale: Santospirito Clara, Gatani Annalaura, Ciano Cettina, Segreto Elisa, Zodda Linda, Franchina Anna Laura, Puglisi Caterina, Rinaldo Alessandra, Martino Paola, Mazilu Alexandra Melania, Truglio Melania.

Arbitro: Nastasi Antonino.

Un  gol, tre pali, tanto gioco, i complimenti di tutti, ma i tre punti sono andati agli avversari. E’ in estrema sintesi il bilancio del confronto di alta classifica del campionato di calcio a 5, serie D femminile tra Circolo Ghida e Pol. Montagnareale, disputato il 9 marzo scorso ad Alcara Li Fusi. La trasferta per le ragazze di Chistolini poteva sembrare proibitiva, alla vigilia, ma ha dimostrato sul campo che la Pol. Montagnareale non può temere niente e nessuno e può disputare un campionato di vertice. 
I complimenti degli avversari hanno fatto piacere, certo, ma la classifica si è mossa solo per le ragazze di Alcara Li Fusi, che sono ormai consolidate nel primo posto.
Nel primo tempo, dopo una fase equilibrata, la Pol. Montagnareale è passata in vantaggio con Linda Zodda; lancio centrale in profondità, velo di Alessandra Rinaldo e palla in rete. Avrebbe potuto legittimare il vantaggio, raddoppiare, frenare lo slancio delle avversarie e invece è riuscita a colpire solo il palo. Ironia della sorte, il Circolo Ghida, sornione, ha aspettato il momento giusto per colpire; l’occasione è stata un calcio di punizione. Pareggio, 1 a 1 e con questo punteggio si chiude il primo tempo.
Nel secondo tempo le cose non sono cambiate; la Pol. Montagnareale ha continuato a macinare gioco, le occasioni fioccano, ma il colpo del vantaggio e del ko non arriva. Le ragazze di Chistolini colpiscono un altro palo e poi una traversa. Niente da fare. La porta delle alcaresi sembra stregata, ma è davvero un nonnulla rispetto a ciò che accade trenta secondi prima del fischio finale: la beffa ed il gol. Vantaggio per i locali e tre punti nel carniere.
Resta il rammarico per la sconfitta, quando stava stretto anche il pareggio, ma tutti si sono detti soddisfatti per la partita; complimenti alle ragazze per come hanno interpretato il match e hanno saputo mettere in pratica gli schemi dell’allenatore.
Nell’altro incontro, a San Piero Patti, L’iniziativa ha battuto la Sfarandina per 9 a 0.
Alla luce di questi risultati, il Circolo Ghida veleggia a punteggio pieno con 9 punti, al secondo posto L’Iniziativa con 7, segue il Montagnareale con 4, il Longi con 3, chiude la Sfarandina, ancora a 0. 
Nel prossimo turno, quinta ed ultima giornata di andata, il Circolo Ghida ha la possibilità di continuare la scia positiva, giocando in esterna con il fanalino di coda Sfarandina asd, mentre il Montagnareale se la vedrà in casa con il Longi. Riposerà L’Iniziativa.
Massimo Natoli    

Nessun commento:

Posta un commento