Questo è il blog dell'asd polisportiva Montagnareale, che disputerà il campionato 2012-2013 di seconda categoria della Figc. Per chi volesse inviarci una mail l'indirizzo è: massimonatoli@libero.it

martedì 5 marzo 2013

Calcio a 5 femminile, serie D, pari nel derby del Timeto

Montagnareale - L'Iniziativa 3 - 3

Pol. Montagnareale asd Santospirito, Gatani, Ciano, Segreto, Zodda, Franchina, Puglisi, Rinaldo, Martino, Mazilu, Truglio, Salmeri.

L'Iniziativa: Magistro, Pantano, Furnari, Biondo J., Biondo A. Scolaro.

Montagnareale - Finisce in parità il derby del Timeto nel campionato di serie D, calcio a 5 femminile. Le ragazze di San Piero Patti sono partite a razzo e hanno capitalizzato nel primo tempo la loro velocità, segnando due reti, con Furnari e Biondo J., aggredendo le ragazze del Montagnareale, forse troppo impaurite, nonostante giocassero in casa, di fronte a tanto agonismo.

E come accade spesso, nel secondo tempo, il copione è cambiato completamente. Il mister Chistolini ha suonato la carica e si è vista un'altra partita; le parti si sono invertite. Le ragazze di casa hanno cominciato a macinare gioco, ad aggredire, a velocizzare gli schemi e i risultati si sono visti subito: hanno accorciato le distanze con Rinaldo, poi hanno pareggiato con Zodda e addirittura sono passate in vantaggio con Santospirito. La rete del vantaggio è stata siglata dal portiere, dopo un retropassaggio e un tiro diretto che ha gonfiato la rete dei cugini di San Piero Patti. E come accade ancora spesso, la favola della vittoria è rimasta incompiuta, dopo il definitivo pareggio di Scolaro per L'Iniziativa. 

Peccato. Si poteva veleggiare a punteggio pieno, dopo la sonante vittoria di Castell'Umberto; ma il pari può starci, non dimenticando com'è maturato e soprattutto il vantaggio ospite nel primo tempo. Per Chistolini c'è da lavorare, ma la reazione allo 0 - 2 la dice lunga sull'arrendevolezza delle ragazze del Montagnareale. Alla luce di questo e degli altri risultati (Longi - Circolo Guida 1 - 4, riposava la Sfarandina), a punteggio pieno primeggia il Circolo Ghida di Alcara Li Fusi con 6 punti, appaiate al secondo posto con 4 punti Montagnareale e L'Iniziativa, con 3 punti il Longi, chiude la Sfarandina con 0. 

E nel prossimo turno, il 4°, in cui riposerà il Longi, è in programma, nell'anticipo del 9 marzo 2013, il big match tra Circolo Ghida e Montagnareale; sarà in questo frangente che Chistolini misurerà il temperamento delle sue ragazze, in una trasferta in cui in palio, in caso di vittoria esterna, c'è il primo posto. L'Iniziativa, invece, gioca in casa, il 10 marzo 2013, contro la Sfarandina e saprà magari, in quel momento che, in caso di vittoria e di un prevedibile pareggio nel match più impegnativo, agguanterà la testa della classifica. Il campionato, come si vede, ha raggiunto la fase cruciale e si dovranno delineare nettamente le varie posizioni. Chi ha "benzina", schemi e personalità lo deve dimostrare nelle difficoltà. Lo sapremo, dunque alla quarta giornata.
Massimo Natoli     

   

Nessun commento:

Posta un commento