Questo è il blog dell'asd polisportiva Montagnareale, che disputerà il campionato 2012-2013 di seconda categoria della Figc. Per chi volesse inviarci una mail l'indirizzo è: massimonatoli@libero.it

sabato 23 marzo 2013

Pol. Montagnareale asd - Acquaficara, le pagelle



Olivo 6
Vede arrivare palloni da tutti i lati e mette una pezza dove può. Sui gol, seppur tra qualche incertezza, ha poche colpe. Una pecca, tra le altre, troppe parole in campo, talvolta a sproposito.....

Ciano 5
La difesa oggi ha peccato nei disimpegni, nei contrasti; le marcature sono state troppo “leggere” e i giocatori ospiti sono andati a nozze. Meno lucido rispetto alle partite precedenti.

Novello 5
Il voto è riferito all'impegno, alla determinazione, alla volontà, non ai risultati; forse è ancora troppo incerto, troppo preoccupato, troppo timoroso e sbaglia spesso.

Magistro 5
Con lui, ha ballato tutto il reparto arretrato. Non essenzialmente per colpa sua. Ma ha dato pochi contributi per arginare gli avanti avversari, che entravano e uscivano a loro piacimento.

Calabria 5
Ha dovuto tamponare qua e la, correre in lungo e in largo. E' stata una partita storta anche per lui, troppi errori, marcature “larghe”, disordine, ha sopperito a sprazzi con la consueta grinta.

Barresi 5
Il “gladiatore” ha perso oggi le sue armi, rintuzzate dagli avversari, che non gli hanno dato tregua. Poche uscite sontuose dall'area, molti errori, lento, ha cercato gloria in attacco con poca fortuna.

Brigandì 5
Mettere le “pezze” in un centrocampo in emergenza non era facile; lui ha cercato, si è dato da fare, ma non ha potuto far nulla. In quella zona, l'Acquaficara ha spadroneggiato per tutti i 90 minuti.

Di Blasi 5
Dov'è finito quel giocatore dal piede delizioso, che sapeva raccogliere e rilanciare? Ha dato pochissimi contributi alla manovra, lento, impacciato, poco collaborativo, a corto di fiato, da fare rabbia.

Segreto 5
Imperdonabile l'errore sotto porta, anche se sul piede sbagliato. Non si chiamerebbe “Inzaghi”, ma “Chiodi”, “Calloni”. Ha corso tanto, ha giocato da solo all'attacco, che poteva fare di più!

Costanzo 7
Gol da cineteca, grinta da vendere, moto continuo in ogni parte del campo. Finalmente una prestazione degna. Un giocatore duttile, una “manna” da utilizzare in ogni dove.

Cadili 5
Le sue caratteristiche sono grinta e velocità; bene la grinta, poca velocità, pochissima lucidità. Ha pagato, insieme agli altri in quella zona del campo dove gli avversari hanno fatto furore.

Petralia 5,5
Entra in campo e si vede subito, affondi, recuperi, un'altra storia. Il mister avrebbe dovuto impiegarlo prima. Si è man mano perso nel costante “grigiore” dei suoi compagni.

Bonanno 5
Cerca di comandare il centrocampo nel secondo tempo, ma ancora mancano velocità e lucidità. Se vuole giocare ed essere produttivo, non può limitarsi ai fraseggi lenti.

Pagana 5
Schierato nel secondo tempo, cerca di vivacizzare il gioco, ma nemmeno lui è apparso in gran forma. Forse perchè sapeva di non dover entrare; riduttivo il suo apporto alla squadra.

Buzzanca Francesco 8
Il “presidente” voleva giocare, almeno dieci minuti, far capire che il vino buono è anche nelle “botti stagionate”. Il voto è per la volontà e la presenza preziosa, tra tante, troppe assenze di altri.

Scaffidi 8
Gli dovrebbero fare una statua. Si è sempre preso le sue responsabilità, anche quando non aveva colpe. Ha salvato comunque la squadra, un piccolo miracolo costruito su una strada troppo difficile da percorrere. E tutti sanno il perchè.
Massimo Natoli 

Nessun commento:

Posta un commento