Questo è il blog dell'asd polisportiva Montagnareale, che disputerà il campionato 2012-2013 di seconda categoria della Figc. Per chi volesse inviarci una mail l'indirizzo è: massimonatoli@libero.it

mercoledì 17 ottobre 2012

Asd Pol. Montagnareale - Pol. Gioiosa 2 - 3, le pagelle


Olivo 6,5
Per una sua leggerezza, il Gioiosa realizza il secondo gol. In ogni caso la sua presenza conta e si è distinto in interventi importanti.
Cadili 5 +
Rientra dopo l’espulsione di Fondachelli; grintoso, deciso, ma dalle sue parti si “balla” troppo e il Gioiosa ha ringraziato.
Begay 5 +
Cerca l’interdizione e si getta nella mischia. L’impegno non manca, ma spesso si isola e rimane solo nel cuore del centrocampo.
Addamo 5 +
Da lui, in assenza di Di Blasi, si aspettavano i lanci verso le punte, ma spesso è troppo lento e la palla sbatte sui difensori avversari.
Barresi 6 –
Meglio in fase di interdizione, a centrocampo, che come difensore centrale. Si danna l’anima e si butta su ogni pallone.
Arlotta 5 +
Messo nel ruolo a lui più congeniale, da centrale, ha perso via via smalto e sicurezza. A Gioiosa era sembrato imbattibile, adesso no.
Macula G. 5 +
Grazie a lui, Nasisi realizza e si è fatto notare in alcune sgroppate. La sua vera “natura”, però, sta tardando a manifestarsi.
Di Blasi s. v.
Macula C. 5 -
Si fa “beccare” dall’arbitro e viene espulso. In attacco sapeva di dover fare tutto da solo. Si è dato da fare, con pochi risultati.
Costanzo 5 +
La sua punizione è imprendibile e cerca il dialogo con i compagni. In difesa rende poco e si vede, non basta compensare con la rabbia.
Nasisi 5,5
Ha gridato la sua rabbia nell’occasione del gol. Corre a tutto campo e cerca di farsi trovare. E’ un po’ lento, ma ha grinta da vendere.
Ciano 5 +
Avrebbe dovuto sicurezza in difesa, dopo lo sposamento di Barresi; talvolta c’è riuscito, talvolta no. Il reparto arretrato ne ha risentito.
Bonanno 5,5
Dopo un inizio balbettante, acquista personalità, anche se ragiona “con un secondo in più” dell’avversario. Bella punizione “strozzata” dal palo.
Magistro Marco 5 +
Sbaglia il gol sulla punizione di Bonanno, è sfortunato in zona Cesarini, ma è ancora troppo poco. E’ giustificato solo dalla sua età.
Montagnareale 5
Prevalgono ancora le insufficienze. La colpa dell’allenatore è relativa. I giocatori, spesso, sono apatici, “senza sangue”, anarchici, troppo leggeri. Si sono notati progressi rispetto alla partita con la Giovanile Rometta, ma è ancora troppo poco. Le potenzialità evidenziate nel precampionato si sono ridotte drasticamente e devono essere recuperate. Così non si va lontano.
Gioiosa 6
La squadra di Barnà ha trovato in Ceraolo il suo cecchino. Non ha brillato, invece, Sidoti, che, a differenza di altre partite, ha giocato al risparmio. Spesso, con tre passaggi, arrivava facilmente in porta. Alla fine, causa un rilassamento, ha rischiato di capitolare. In ogni caso, Barnà ha ottenuto ciò che voleva, il passaggio del turno, avvalorato dal pareggio interno all'andata.
Massimo Natoli

Nessun commento:

Posta un commento