Questo è il blog dell'asd polisportiva Montagnareale, che disputerà il campionato 2012-2013 di seconda categoria della Figc. Per chi volesse inviarci una mail l'indirizzo è: massimonatoli@libero.it

martedì 12 febbraio 2013

Pol Montagnareale asd - Futsal Pattese 4 - 7


Pol Montagnareale asd - Futsal Pattese 4 - 7

Pol. Montagnareale asd: Ceraolo, Cardinale, Costanzo Santo, Magistro, Segreto, Bonanno, Di Blasi.
Futsal Pattese: Gitto, Campana, Segreto Enzo, Calderone, Segreto Alessio, Accordino, Scaffidi, Cappadona, Carollo, Leone, Rossello, Biagini.

La Futsal Pattese si aggiudica il derby di calcio a 5 - serie D e continua la sua marcia in classifica. Ma non è stato facile per i pattesi violare il campo di Montagnareale, anche se, sulla carta, erano maggiormente accreditati alla vittoria. Il Montagnareale, oltretutto, mastica amaro, imprecando contro la sfortuna e alcune decisioni arbitrali, non ultima quella del 15° della ripresa, in occasione del vantaggio maturato su calcio di punizione; il capitano Magistro ha realizzato, ma l'arbitro ha annullato la rete. In quel momento si era sul 4 a 4. Da li, fra la sfiducia e la stanchezza dei locali, i pattesi hanno avuto il sopravvento, fino al definitivo vantaggio finale. 

Dal fischio di inizio, la Futsal mette le mani avanti e va in vantaggio, ma è raggiunta subito dal solito Magistro; la partita è combattuta e aperta e qualunque risultato è possibile. Passa ancora qualche minuto e gli ospiti sono ancora in vantaggio, raggiunti ancora una volta, con una rete di Di Blasi. Il primo tempo si chiude, comunque, con il risultato di 3 a 2 per gli ospiti. 

Inizia la ripresa e la Futsal allunga ancora. A questo punto si registra il forcing del Montagnareale; i pattesi sono costretti a stare sulla difensiva, ma devono cedere, prima alla bordata di Magistro e poi al gol del pareggio di Segreto “Inzaghi”. E qui si entra nella fase decisiva; tra i due pali, uno per parte, il gol su punizione annullato al Montagnareale. E' il 17° (disgrazia), fallo su Bonanno, Magistro batte veloce e segna, ma la gioia del primo vantaggio in partita, il 5 a 4, sbatte sul fischio dell'arbitro: non è gol. A nulla valgono le proteste. Il Futsal si fa sotto e torna in vantaggio. E' la fase finale, errori, distrazioni, stanchezza, non per il Futsal che segna ancora. Polemiche negli spogliatoi e discussioni e chiarimenti con l'arbitro, ma il risultato, ovviamente, non cambia; il Futsal “corsaro” sbanca Montagnareale, la Pol. si mangia le mani per una partita che, con quel gol di vantaggio, realizzato su punizione, avrebbe potuto raccontare alla fine, chissà, davvero un'altra storia.


Nessun commento:

Posta un commento