Questo è il blog dell'asd polisportiva Montagnareale, che disputerà il campionato 2012-2013 di seconda categoria della Figc. Per chi volesse inviarci una mail l'indirizzo è: massimonatoli@libero.it

sabato 26 gennaio 2013

Pol. Montagnareale asd - Real Rometta, le pagelle

Le pagelle

Olivo 7
Ordinaria amministrazione per quasi tutta la partita; sul finire, sfodera un paio di interventi che salvano il risultato, consentendo ai compagni di conservare il prezioso vantaggio.
Barresi 6
Resta in difesa a sorvegliare la retroguardia, è generoso, come sempre. Nel finale rischia di compromettere la sua prestazione con “liscio” in area di rigore, liberando il proprio avversario.
Ciano 6
Ha il suo da fare per opporsi agli attaccanti; è meno lucido degli altri confronti, ma riesce a compensare con grinta e cuore, necessari nella “risaia” di contrada Spirini.
Calabria 6,5
Avesse segnato, avrebbe meritato di più. Gli capitano almeno tre palle gol e non è fortunato. Segna, ma commette fallo. Solita dedizione in difesa, quando c'è da mordere, lui c'è.
Pagana 5,5
La determinazione non manca, ma pecca in precisione e perde molti palloni sulle fasce. Lotta pur tra mille difficoltà, in un campo al limite della praticabilità.
Costanzo 6
Finalmente lontano dalla difesa, è propositivo, a centrocampo ed in attacco. Lo cercano e lui si fa trovare, manca ancora una maggiore continuità di rendimento.
Petralia 7
Si perde un po' nel centrocampo a 5, ma fa un lavoro prezioso ed esce alla distanza, proprio quando la partita entra nel vivo. Il rigore è merito suo e recupera palloni su palloni. Implacabile.
Biondo 6
Meno appariscente delle altre volte, si rivela sempre prezioso nei suoi lanci lunghi. E' l'uomo d'ordine a centrocampo, cala alla distanza, ma tiene il bandolo del gioco.
Buzzanca 6,5
Dove lo metti “suona”. A difesa recupera alla grande, a centrocampo dialoga e costruisce, in attacco colpisce. Cala pure lui alla distanza, ma ormai è un perno insostituibile.
Di Blasi 6
Ancora poco combattivo, ma finalmente pronto a finalizzare a rete, una, due, tre.... Dal dischetto non sbaglia mai. Dalla distanza fa paura, fosse continuo, sarebbe imprendibile.
Orlando 6
Si sacrifica nella mischia dell'attacco, ma lui è un esterno, non una punta. Logora i difensori, ma non riesce a liberarsi al tiro. Spesso finisce contro due o tre avversari.
Segreto 6,5
Inzaghi” questa volta da la scossa alla partita e fila in contropiede. Il 2 a 0 è merito suo. Nel momento clou del confronto ed è una spina nel fianco della difesa avversaria.
Novello 6
Meriterebbe 4 per quel “disimpegno” troppo affrettato. Ma lotta e poi realizza il 2 a 0; si fa trovare nel posto giusto nel momento giusto. Per questo ottiene la sufficienza.
Magistro s. v.
Entra pochi minuti, per questo è senza voto. Da una mano alla difesa, proprio quando si raggiunge il 2 a 0. Per i voti, bisognerà aspettare la prossima partita. Per ora lo attende solo Matteo.
Leo Scaffidi 7
Nonostante i risultati negativi e le prestazioni non sempre all'altezza, continua a crederci e la squadra è con lui. Lo ha dimostrato anche oggi. Da ora cominciano a crederci più persone.
Massimo Natoli

Nessun commento:

Posta un commento