Questo è il blog dell'asd polisportiva Montagnareale, che disputerà il campionato 2012-2013 di seconda categoria della Figc. Per chi volesse inviarci una mail l'indirizzo è: massimonatoli@libero.it

sabato 12 gennaio 2013

Montagnareale – Venetico. Le pagelle

La formazione del Montagnareale contro il Venetico

Olivo 6,5
Qualche incertezza sul primo gol del Venetico, incolpevole sugli altri due. Si supera in reiterati interventi che hanno consentito alla sua squadra di essere sempre in partita.
Pagana 6
Sia in fase di interdizione che di rilancio, il “ragazzino” ha molto da vendere. Ha la febbre, ma non si vede e si fa notare anche in alcune sgroppate sulle fasce.
Ciano 6
Insieme a Calabria e a Barresi, formano un trio di difensori di altri tempi. All'inglese. Di testa insuperabile, di piede male, ma riesce a sopportare il peso delle sfuriate avversarie.
Biondo 6
Imperioso nel primo tempo, si spegne nel secondo tempo. “Piedi di zucchero” ha il lancio nel sangue, è vero, ma dovrebbe essere più continuo. E' lui il perno del centrocampo.
Barresi 6
Peccato per certi disimpegni, ma lui difende con tutto quello che ha, le gambe, il corpo, la faccia, salva su giocatori pronti a colpire. Esce spesso dall'area come un gladiatore.
Calabria 6
Nulla poteva sul giocatore avversario lanciato a rete. Ma si è fatto notare con la sua stazza e nel corpo a corpo. Nella fase di interdizione trova la sua giusta collocazione.
Petralia 7
Il migliore in campo. Recupera palla, la perde e se ne riappropria. Gioca bene nel largo e sullo stretto, fa il “lavoro sporco” e si getta nella mischia. Quasi perfetto.
Di Blasi 5,5
Dovrebbe attaccare di più, ma preferisce la costruzione. Segna su rigore con la solita freddezza e pian piano regredisce. Un peccato, perchè lui alla squadra manca di certo.
Begaj 5,5
Ragionasse con maggior convinzione, riuscirebbe a finalizzare bene i tanti palloni che recupera. Fa la cosa più difficile, cioè trova la palla e spesso la perde con poca lucidità.
Costanzo 6 -
Nel primo tempo fa avanti e indietro, ma nella ripresa perde il bandolo. Positivo sulla fascia, dal centrocampo in attacco, soffre alla lunga le sfuriate degli attaccanti avversari.
Buzzanca 6,5
Se avesse mantenuto il livello del primo tempo, avrebbe meritato 8. In ogni caso è da applausi il gol del pareggio, non dimenticando che ha colpito un palo e si è procurato il rigore.
Brigandì, s. v.
Cerca di darsi da fare, ma procura davvero poco. La forma è lontana e deve recuperare i suoi tempi, per fare filtro a centrocampo
Segreto s. v.
Inzaghi” non fa il miracolo. Si stava guadagnando i galloni in zona Cesarini, ma l'arbitro gli ha negato pure l'onore delle armi, ammonendolo.
Busco s. v.
Volontà molta, risultati pochi. Si da da fare, perchè comprende il peso della sua presenza fin dall'inizio del secondo tempo, ma non trova la giusta misura per colpire.

Arbitro Butera: 7-
Arbitraggio praticamente perfetto o quasi, solo qualche sbavatura, solo peccati veniali. A mio parere è stata sbagliata l'interpretazione sul fallo commesso ai danni di Segreto.

Massimo Natoli

Nessun commento:

Posta un commento